Centro Italia 2014

000_LogoRAW_2012 Con questo Campionato Centro Italia 2014 concludiamo i primi 6 mesi di calendario gare SBFI (Sezione Braccio di Ferro Italia)… i successivi si apriranno con il Campionato italiano a squadre che si terrà a Turbigo organizzato dal mitico Gambi… faremo del nostro meglio per esserci anche se qualche infortunato e qualche assente ci sarà, speriamo bene! La gara si è svolta senza particolari problemi, un po’ tirata con i tempi ma tutto sommato in linea con gli scorsi anni. Auguro all’unico infortunato Emidio Farina una pronta guarigione con la speranza di rivederlo al tavolo il più presto possibile. Un Gradito ritorno è quello di Cioma che non si vedeva alle gare da più di 3 anni… come dice Voevoda in Pulling John “il braccio di ferro è come la Mafia… se ci entri dentro non ne esci più” e questa è l’ennesima conferma… e fa molto piacere quando a tornare è un amico. Qui di seguito il resoconto dei ragazzi. Bicio

Aleksander_Vladaj Aleksander Vladaj
[Senior 80kg DX] 1°Class.
[Open DX] 3°Class. 
Gareggia con la maglia di un’altra squadra nella gara di casa…atteggiamento discutibile ma lui se ne frega come sempre e intanto domina la sua categoria. Che soggetto…. 😀
Antonio Fallucchi
[Esordienti 70kg DX]
Come detto per gli italiani i cenni di miglioramento si vedono… qualche dolore tende a sparire…. calma e sangue freddo e lavorare lavorare lavorare … 😛
Antonio Muresu
[Senior 70kg DX] 
[Senior 85kg SX]
Parte già con dei problemi fisici che peggiorano con i primi tiri, tutto finisce con una mega infiammazione al collo e alla schiena, per il resto c’è sempre e questo non può che fare piacere. Riprenditi!!
FOTO_Cioma_Benedettini “Cioma” Benedettini
[Senior 70kg DX] 3°Class
E’ veramente un piacere vedere tornare al tavolo degli amici come Cioma, quando poi rientrano alle gare con ottime performance come ha fatto lui fa doppiamente piacere. BENTORNATO! Ora però non sparire per altri 3 anni 😀
FOTO_Enrico_Romualdi Enrico Romualdi
[Esordienti 90kg DX] 2° Class
Siamo al primo dei nostri esordienti, seconda gara SBFI e secondo podio dietro ad un “figlio d’arte”… si difende bene ma si vede che ancora gli manca la tecnica… c’è tempo.. abbi fede! Bravo!
FOTO_Luca_Fancellu Luca Fancellu
[Senior 70kg DX] 
Il fatto che non si facciano quasi mai le categorie leggere lo penalizza … e anche molto, per il peso che ha potrebbe ambire a risultati di primo livello ma misurarsi con persone che pesano almeno 10kg in più non è assolutamente facile, specialmente fra i senior.
Massimo_Cesari Massimo Cesari
[Senior 85kg SX] 1°Class
[Senior 90kg DX] 3°Class
Signore e Signori ecco a voi la maledizione dell’organizzatore che colpisce puntualmente. Purtroppo non era in giornata e questo a volte non piace a chi è abituato a dare spettacolo come Massimo sa fare. Non ci sono problemi…. sarà per la prossima gara.. ora c’è da preparare il Mondiale!!
Maurizio_Novelli Maurizio Novelli
[Senior 70kg DX] 1°Class
[Senior 85kg SX] 2°Class
Quando viene agli allenamenti è sempre forte, non facciamo altro che ripeterglielo, la qualità del suo braccio di ferro è migliorata molto nell’ultimo anno e mezzo…. se si facesse vedere alle gare un po’ più spesso per me sarebbe anche meglio… vallo a capire. Dal Basso dei suoi 63kg…con una bella partenza raggiunge la finale da vincente a scapito di Massimo Cesari nella cat. 85 di SX… e domina quella di destro dove Georghita inizia ad essere molto competitivo.
Michele Pierini
[Senior 100kg DX] 2°Class
[Open DX] 2°Class
Buona prestazione del nostro Michele, in categoria ha Daniele Sircana che lo castiga… anche all’open… Può fare di più ma a seguito di infortuni e fatiche lavorative non gli si può chiedere il miracolo!
FOTO_Valentino_Carrara Valentino Carrara
[Senior 85kg SX] 4°Class
[Senior 80kg DX] 4°Class
Se solo riuscisse a partire qualche volta potrebbe dire la sua 😀 Perde dei tiri non perdibili da uno con la sua esperienza, mi stupisce tutte le volte…. che gara…
FOTO_Vincenzo_Chiacchio Vincenzo Chiacchio
[Esordienti 90kg DX] 
Il secondo esordiente in gara, era esordiente nel vero senso della parola, perchè era praticamente la prima volta che appoggiava il gomito sul tavolo, si è difeso più che bene ed ha pure vinto un tiro… che vuoi di più?? Bravo!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *