Camp. Italiano a Squadre 2014 – Resoconto e Foto

000_LogoRAW_2012E’ Ufficiale… Siamo la 3a Squadra più forte d’Italia!!!!

Il Campionato Italiano a squadre 2014 è stato un successo….. sotto molti aspetti.

Parliamo seriamente… prima della partenza non mi aspettavo niente, a fine gare invece quando ho visto i podi che arrivavano ho iniziato a sperare …. ma senza alcuna ansia perchè c’erano squadre che, seppure poco numerose, hanno degli elementi molto validi e hanno fatto grandi cose.
Mi bastava migliorare da quell’Italiano a squadre di Rosolina Mare di qualche anno fa in cui eravamo la quinta squadra…. Beh non solo ci siamo migliorati ma abbiamo raggiunto il podio.
Quello che ci penalizza di più è l’assenza delle atlete nelle categorie femminili nelle quali,altre squadre, hanno sempre qualcuna. Speriamo nel futuro e per ora ci godiamo il gradino più basso del Podio! 😀
Qui trovate la galleria fotografica dei nostri ragazzi, sul sito SBFI fra non molto anche tutte le altre foto.

Colgo l’occasione per fare i complimenti alla SBFI per il supporto e ringrazio Sara Pagani per la pazienza… rinnovo i complimenti (già fatti nei vari social) anche all’organizzatore e mio socio S.I.L. Fabrizio Gambirasio e ai suoi VIRUS compagni di squadra, per l’aiuto nell’organizzazione e soprattutto per essersi aggiudicati l’ennesimo Italiano a Squadre. BRAVI TUTTI. Zanzare e moscerini a parte è stata una gran bella giornata!!
Bicio

Aleksander_Vladaj Aleksander Vladaj
[Senior 70kg DX] 1°Class.
[Senior 75kg DX] 2°Class.
Vladaj non si smetisce e domina la sua categoria… in quella superiore invece trova un esordiente .. avete letto bene… un ESORDIENTE che lo batte in categoria e in finale…tanto di cappello al ragazzo dei Corvi di Torino.. ma bravo Aleksander ugualmente, non è mai facile fare 2 categorie allo stesso tempo.
Antonio Muresu
[Senior 70kg DX] 
è reduce da un periodo che fisicamente lo debilita molto ma qualche tiro lo porta casa… Lenta ripresa verso l’internazionale… ora ti aspetta la Sardegna!! 😀
FOTO_Cioma_Benedettini “Cioma” Benedettini
[Senior 65kg DX] …
Cioma si è ripresentato nella sua categoria e porta a casa anche lui qualche tiro ma non raggiunge il podio, piano piano deve riprendere il ritmo e il braccio da gara.
FOTO_Daniele_Busia Daniele Busia
[Senior 75kg DX] 3°Class.
Grande risultato di Daniele! un aquisto per la nostra squadra in occasione di questo campionato…ci porta in cassa punti preziosi e devo dire che sta migliorando sempre di più.
Grazie di essere stato dei nostri!! 😀
FOTO_Luca_Fancellu Luca Fancellu
[Senior 60kg DX] 2°Class
Incontra Fabrizio Gambirasio sulla sua strada che lo mette in difficoltà e si ferma al 2° posto ma non ha particolari problemi con gli altri avversari… se riuscisse a non essere così tanti kg sotto il peso della categoria darebbe veramente del filo da torcere a molte persone.
Massimo_Cesari Massimo Cesari
[Senior 85kg DX] 1°Class
[Senior 90kg DX] 1°Class
Bella gara anche quella di Massimo che sottolinea di essere il dominatore degli 85kg (in assenza di quelli di nome Ermes) e va a vincere anche la cat. superiore portando nelle casse della squadra 20 preziosi punti.
Maurizio_Novelli Maurizio Novelli
[Senior 65kg DX] 2°Class
Le limitazioni del regolamento obbligano il “latitante del Braccio di Ferro” a tirare solo nei 65kg ma porta a casa un secondo posto dietro all’atleta da battere Thomas Manghi… Bravo Mauri…lavoriamoci un po’ su e vedrai che non è così fuori portata.
Michele Pierini
[Senior 95kg DX] 1°Class
[Senior 100kg DX] 3°Class
Michele si conferma gara dopo gara un ottimo elemento e a questa gara ha detto la sua anche contro atleti insidiosi, nella categoria 100kg ha Daniele Sircana che Enrico Furegato (team Eurobody) che lo limitano al 3°posto ma considerando che ha fatto 2 categorie contemporaneamente non gli si può chiedere di più.
FOTO_Serena_Cardillo Serena Cardillo
[Senior 50kg DX] 3°Class
Faccio solo i miei complimenti a Serena che si è messa in gioco, purtroppo in gara non riesce a tirare come vuole perchè le manca ancora un po’ di tecnica e soprattutto la malizia e la lucidità che ci vogliono in gara e che alcune sue avversarie hanno…. non mollare Sere!! 😀
FOTO_Pietro_Ciotola Pietro Ciotola
[Senior +110kg DX] …
I miglioramenti non bastano per sopperire alla differenza di forza e tecnica che c’è fra Junior/esordienti e Senior… Ci prova lo stesso tentando di portare punti buoni alla squadra.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *