Campionato Italiano 2018 – Risultati

Aggiornamento: VIDEO

Risultati

Scrivo 2 righe a freddo per commentare la competizione appena trascorsa.
Il Campionato Italiano 2018 è cambiato nell’organizzazione e questo cambiamento lo reputo DECISAMENTE positivo.
Fare gareggiare le cosiddette categorie minori un giorno e i SENIOR il giorno successivo è stata una rivoluzione ma si è rivelata una soluzione in linea con quello che era venuto a galla con il sondaggio che avevo lanciato ancora in tempi non sospetti un paio di anni fa. (articolo)

Non sto a scrivere come è andata per ogni atleta perchè non ho il tempo materiale, i risultati saranno i ragazzi stessi a commentarli nelle proprie pagine sui social, oggi va così ed è giusto che ognuno viaggi sulle proprie gambe, con ognuno di loro farò un ragionamento su allenamenti e miglioramenti da fare da qui alla prossima competizione importante.

Come SQUADRA però, posso ritenerni orgoglioso del gruppo, dei nuovi e dei “vecchi“, di avere una nuova mascotte come Mister e del clima che ho respirato in questi 2 giorni.
Ringrazio TUTTI SENZA DISTINZIONI per i sacrifici che fate per venire agli allenamenti e spero che vediate qualche miglioramento nonostante io sia consapevole che si può sempre fare meglio. GRAZIE INFINITE!!! ( a breve video e foto)

PIAZZAMENTI:

SENIOR

Aleksander Vladaj 70kg Braccio DX – 1° Class
Valentino Carrara 75kg Braccio DX – 4° Class
Valentino Carrara 75kg Braccio SX – 6° Class
Simone Sagredin 80kg Braccio DX – 3° Class
Simone Sagredin 80kg Braccio SX – 3° Class
Alessandro Bricchi 85kg Braccio DX – 11° Class.
Valentin Loshi 90kg Braccio DX – 5° Class
Valentin Loshi 90kg Braccio SX – 5° Class
Michele Pierini 100kg Braccio DX – 2° Class
Michele Pierini 100kg Braccio SX – 2° Class

MASTER (oltre 40 anni)

Antonio Muresu 70kg Braccio DX – 2° Class
Antonio Muresu 70kg Braccio SX – 1° Class
Antonio Muresu 80kg Braccio SX – 2° Class

ESORDIENTI

Paolo Fierro 65kg Braccio DX – 2° Class
Luca Evangelisti 80kg Braccio DX – 4° Class
Valentin Loshi 90kg Braccio DX – 2° Class
Valentin Loshi 90kg Braccio SX – 2° Class

OPEN DX (senza limiti di peso)

Michele Pierini – 13° Class
Aleksander Vladaj – 17° Class

OPEN SX (senza limiti di peso)

Michele Pierini – 4° Class

SCELTE PERSONALI

Per ultimo ho lasciato un chiarimento del tutto personale.

Voglio solamente scrivere una manciata di righe sulla scelta di allontanarmi dalla SBFI come collaboratore/arbitro.

Per mancanza di tempo ero arrivato al punto di dovere scegliere una squadra, o la mia o la federazione…. Ho scelto la mia squadra.

Voglio seguirli al meglio delle mie possibilità, che so non essere eccelse, ma al momento giusto e quando non avrò più niente da dare saprò stare a guardare e lasciare andare.

Mi piacerebbe molto (parlo personalmente ma anche per molti dei ragazzi) che i veterani tornassero in modo costante alle gare e agli allenamenti…. negli ultimi tempi mi sono accorto che non ero presente se non solamente agli allenamenti dove mi maltrattano sempre, ma alle gare il supporto è sempre fondamentale e se manca sarei il primo a sentirmi a disagio, tanti ci hanno abbandonato nel tempo e capisco molte delle loro ragioni.

Se in un gruppo non c’è una persona che fa da riferimento tutti si sentono un po’ abbandonati .. specialmente alle gare e specialmente chi inizia si sente un po’ troppo frastornato se non c’è nessuno che lo segue.

La parentesi SBFI mi è servita a crescere e capire le persone che lavorano in gruppo, il modo migliore di lavorare e quali criticità possono esserci quando si devono mettere d’accordo troppe persone, si è conclusa questa esperienza e credo che ne farò sicuramente tesoro.

Il braccio di ferro non ha mai avuto numeri.. e i numeri si fanno con gli atleti presenti, spero di averne sempre di più e portarli alle gare nella forma migliore possibile.
Bicio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *